IL COMPRESORIO

Per gli amanti degli sci stretti, le piste del comprensorio Alta Lessinia con la nota pista “TRANSLESSINIA”, costituiscono un terreno ideale per qualsiasi esigenza escursionistica ed agonistica.

Le piste si snodano sull'Altopiano della Lessinia nelle Prealpi Veronesi, nel cuore del Parco Naturale Regionale ed offrono agli appassionati spettacolari panorami che spaziano dagli appennini alle dolomiti.

I tracciati turistici, su cui è possibile praticare sia la tecnica classica che lo skating, sono di difficoltà medio-facile.

Due i punti di partenza: Malga S.Giorgio e Bocca di Selva.

A Malga S.Giorgio operano i Maestri della Scuola Sci Alta Lessinia che impartiscono lezioni, sia di tecnica che libera, nell'ampia piana dello stadio del fondo. Per chi vuole invece inoltrarsi lungo la Tranlessinia la partenza di Bocca di Selva risulta "turisticamente" più facile essendo l'ascesa verso loc. Podesteria più dolce rispetto alla partenza di S.Giorgio. 


Tutte le piste sono tracciate costantemente, con la passione e la puntigliosità di chi vuol offrire un servizio accurato, con mezzi moderni che assicurano piste perfette con qualsiasi condizione del manto nevoso.